Ufficio turistico Groscavallo

Foto estiva di presentazione Ufficio turistico Groscavallo
Graus Vald, verde valle: questo il probabile significato del nome con cui i primi abitanti celti chiamarono Groscavallo, platea verdeggiante e pittoresca nel meraviglioso teatro della Levanna orientale e dell’Uja di Gura e Ciamarella, ultimo Comune della Val Grande di Lanzo.
La gastronomia che i ristoranti, le trattorie e gli agriturismi offrono, talvolta in angoli piacevolmente nascosti, consente di assaporare i piatti della tradizione locale, anch’essi spesso recuperati dai vecchi ricettari delle nonne. Il piacere del rispetto delle tradizioni ha portato alla creazione della "Festa del pane": ad ogni fine d’anno, per alcuni giorni, l’antico forno di Migliore torna a spargere i suoi deliziosi profumi e l’entusiasmo di Piero ’l panatè, di Dario e di molti altri volontari consente di sfornare e distribuire a tutti micùn, agnulòt e paste ’d melia...
Groscavallo, situato a 1100 metri s.l.m. su un territorio di 96 km, è oggi meta ideale di turismo e di soggiorno per persone di ogni età nell’intero arco dell’anno. Il pittoresco e funzionale anello di fondo (18 km2 ca.) consente agli amanti di questo sport di attraversare con sci e racchette boschi e dolci pendii, che in estate diventano meta altrettanto stupenda di passeggiate a piedi e a cavallo.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Scrivi recensioneScrivi recensione

Mappa

Ufficio turistico Groscavallo
Piazza San Lorenzo
Groscavallo (Val Grande di Lanzo)
Alpi Torinesi, Piemonte

Coordinate GPS

  • lat: 45.369540° N
  • lon: 7.281035° E
  • lat: 45° 22’ 10.3’’ N
  • lon: 7° 16’ 51.7’’ E
id: 1035278
Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili